Home » News » PARTONO I LAVORI AL CAMPANILE DI SAN MARTINO

PARTONO I LAVORI AL CAMPANILE DI SAN MARTINO

Martedì, 17 Novembre, 2015

Al via i lavori di ristrutturazione del campanile del Duomo di San Martino, da qualche settimana “ingabbiato” dalle impalcature funzionali all’intervento sostenuto anche da Fondazione Crl.

E si tratta di lavori urgenti per mettere in sicurezza una delle più belle “torri” lucchesi e dunque proseguire l’imponente opera di recupero della Cattedrale che proprio la Fondazione Cassa finanzia ormai da anni.

Il costo complessivo dell'intervento al via sarà di 600mila euro, 400mila delle quali erogati dall’Ente di San Micheletto. Il rifacimento della torre campanaria costerà circa 310mila euro, mentre 290mila contribuiranno a mettere in sicurezza il pavimento dell'appartamento del parroco, dare vita a una sala biblioteca e restaurare alcune volte interne a San Martino.

L’opera di riqualificazione dell’intero monumento ha progressivamente restituito la chiesa e le sue pertinenze all’originaria bellezza, compiendo talvolta anche interventi di assoluta emergenza, come in parte si presenta anche quello sul campanile.

Foto: Flickr©