Home » News » PIEVE FOSCIANA: INAUGURATA LA PALESTRA DELLA PRIMARIA

PIEVE FOSCIANA: INAUGURATA LA PALESTRA DELLA PRIMARIA

Martedì, 24 Novembre, 2015

È moderna, sicura e servirà un ampio bacino di riferimento: la scuola primaria “De Stefani” di Pieve Fosciana ha la sua nuova palestra in via San Giovanni, a pochi metri dall’istituto, grazie a un intervento che ha visto l’impegno di Regione, Provincia, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Raggiunto dunque il tanto desiderato traguardo di riavere una palestra agibile a disposizione della scuola, più sicura, funzionale, rispondente a tutte le normative odierne. E sono già diverse le associazioni sportive che hanno richiesto il suo utilizzo per le loro attività.

La struttura vanta un campo regolamentare di basket, dove è possibile praticare anche tennis, danza e arti marziali.

Pieve Fosciana, la sua scuola e il suo territorio possono contare su un nuovo punto di riferimento per l’attività sportiva, ma anche su un importante centro di aggregazione per i giovani che nello sport, a scuola come nelle attività agonistiche, trovano una fondamentale integrazione della loro educazione e formazione.