Home » News » PISCINA DI BARGA: ECCO L'INTERVENTO

PISCINA DI BARGA: ECCO L'INTERVENTO

Martedì, 16 Febbraio, 2021

Al via i lavori del primo lotto per la riqualificazione energetica ed edilizia e l'abbattimento delle barriere architettoniche della piscina comunale di Barga. Gli interventi saranno finanziati con un mutuo acceso dal Comune di circa 109mila euro più circa 30mila provenienti da un contributo della Fondazione Crl di complessivi 150mila euro finalizzati all'adeguamento degli impianti sportivi del territorio nell’ambito del ‘Bando Impianti Sportivi’. Nel secondo lotto, che presumibilmente partirà con aprile 2021 e che prevede anche i lavori alla copertura dell'edificio degli spogliatoi, si utilizzerà la restante parte di 120mila euro di questo contributo. Imperativo annunciato dal Comune nei mesi scorsi, finire entrambi i lotti entro maggio 2021 così da poter indire nel frattempo la gara per l'assegnazione pluriennale dell'impianto e soprattutto di renderlo immediatamente fruibile già dal giugno 2021. Nella speranza che nel frattempo l'emergenza covid permetta riaperture in sicurezza degli impianti.