Home » News » PORTA SAN DONATO: PARTITO IL RESTAURO

PORTA SAN DONATO: PARTITO IL RESTAURO

Lunedì, 11 Aprile, 2016

Al via il restauro di porta San Donato: i lavori allo storico accesso sono già iniziati da qualche giorno per quanto riguarda il tratto di passeggiata sovrastante gli interventi, ma la sua effettiva riqualificazione, curata dalla Fondazione Cassa di Risparmio, è adesso pienamente in corso.

Il progetto, inserito all'interno del protocollo d'intesa tra il Comune e la Fondazione stessa, ha visto una iniziale momentanea chiusura di Porta San Donato per consentire il montaggio dell'impalcatura in completa sicurezza, ma lo svolgimento dei lavori non arrecherà alcun impedimento al transito di veicoli e pedoni.

Un ulteriore passo verso il completo recupero della cerchia in tutti i suoi elementi architettonici e paesaggistici, che entro la fine del 2016 vedrà i lavori sostanzialmente ultimati in ogni parte del monumento.

Foto Flickr©