Home » News » PRESENTATO IL PROGETTO PER IL RECUPERO DEL "SACRO CUORE” A BARGA

PRESENTATO IL PROGETTO PER IL RECUPERO DEL "SACRO CUORE” A BARGA

Lunedì, 1 Giugno, 2015

Presentato il progetto di ristrutturazione dell'oratorio del "Sacro Cuore" a Barga dove l’ampliamento strutturale consentirà al Gruppo Volontari della Solidarietà di poter usufruire di nuovi e più moderni spazi.

L’Oratorio è storico luogo d'incontro per la comunità, per attività di catechesi e per altre numerose iniziative, e dopo una necessaria campagna di lavori, che ne eviterà il progressivo degrado, ricoprirà una funzione sociale ancora più pronunciata.

Il Gruppo Volontari della Solidarietà troverà poi qui una sede definitiva, dopo che il terremoto del 2013 lo costrinse a lasciare quella in Barga Vecchia: un’occasione per l’associazione per migliorare e potenziare il proprio servizio, mediante il quale molti disabili della Valle e le loro famiglie incontrano un sostegno pratico e concreto.

Un progetto di recupero improntato alla funzionalità, che verrà realizzato con una spesa complessiva di 450mila euro, in larga parte garantiti dalla Fondazione Crl, grazie al quale Barga e il suo territorio avranno un significativo luogo di aggregazione e un rinnovato punto di riferimento nell’ambito dell’assistenza e del volontariato.