Home » News » Realizzata in San Micheletto una nuova struttura per i Master

Realizzata in San Micheletto una nuova struttura per i Master

Lunedì, 26 Maggio, 2003

Sarà una nuova struttura, realizzata all’interno del complesso di San Micheletto, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, ad ospitare i Master in Finanza e in Psicopedagogia delle disabilità, promossi e organizzati dall’Università di Pisa con la collaborazione della Fondazione stessa. Gli ambienti sono stati ricavati attraverso il recupero e la ristrutturazione di alcuni locali fatiscenti, e perciò da tempo inutilizzati, che si trovano nell’ala sud del complesso, in direzione dell’Orto Botanico, e nella parte che divide i due chiostri dell’ex convento. Al piano terreno sono stati ricavati 2 aule piccole di mq 48 per 16 -20 persone; 2 aule grandi di mq 72 per 28-35 persone; un’aula per i docenti di mq 28; 3 servizi igienici, un locale tecnico e un corridoio di disimpegno. Trovano posto inoltre una segreteria per 3 impiegati con attigua sala per p.c. ed un servizio. Attraverso altri locali di disimpegno, dotati di scala in pietra e di ascensore, si raggiunge il primo piano dove sono stati ricavati un’aula grande di mq 182, 12 camere singole con servizi privati, una delle quali idonea anche per disabili, una camera doppia con servizi privati, altri ambienti di supporto sia per la residenza (cucinotto, mensa, guardaroba, servizio, ecc.), sia per l’attività didattica (3 uffici a disposizione dei docenti). E’ stata infine realizzata una “foresteria” di mq 108 attualmente utilizzata per i corsi MASP (Master di architettura dello spazio pubblico) organizzati da Celsius. I locali occupano una superficie complessiva totale di mq 1.440 e sono in grado di accogliere contemporaneamente circa 120 persone. Le aule hanno le seguenti dotazioni: - tende che consentono il completo oscuramento; - pavimento tecnico sopraelevato; - impianto di condizionamento estivo/invernale; - tavolo dei relatori su pedana corredato di lavagna, lavagna a fogli mobili, schermo abbassabile e apparecchiature tecniche occorrenti per la proiezione da cassette o DVD; - impianto audio (solo per le aule grandi); - due aule al piano terreno sono completamente cablate per il collegamento in rete e ad internet.