Home » News » UN CAMPO ESTIVO PER CONDIVIDERE E SOCIALIZZARE AGLI “ALBOGATTI”

UN CAMPO ESTIVO PER CONDIVIDERE E SOCIALIZZARE AGLI “ALBOGATTI”

Giovedì, 2 Luglio, 2015

Tre settimane tutte da vivere immersi nel verde della fattoria urbana «Riva degli Albogatti», grazie all'iniziativa di animazione e integrazione promossa da Anffas Lucca, Riva degli Albogatti e Fondazione Cassa di Risparmio, in programma dal 13 al 31 luglio prossimi.

Si tratta di un campo estivo negli spazi della ex-colonia solare sul fiume Serchio, nella frazione di Nave, rivolto sia a ragazzi normodotati che a ragazzi con disabilità intellettiva o relazionale, che potranno condividere una bella esperienza di socializzazione legata alla natura e all'ambiente.

La fattoria è circondata da ampi spazi verdi dove crescono dei grandi pioppi bianchi, detti “albogatti”, che danno il nome alla struttura. Qui durante tutto l'anno vengono organizzate attività di animazione e di formazione mirate a conservare, riscoprire e valorizzare il recupero del rapporto con la cultura contadina e promuovere un rapporto sano con l'ambiente e con la natura.

Le attività del campo estivo si svolgeranno invece dalle 8.30 alle 12.30, dal lunedì al venerdì, Iscrizioni entro il 7 luglio chiamando Anffas allo 0583-467742.