Home » News » UNA PRIMARIA PIÙ AMPIA PER BADIA POZZEVERI

UNA PRIMARIA PIÙ AMPIA PER BADIA POZZEVERI

Lunedì, 2 Marzo, 2015

Una scuola elementare più grande e confortevole per Badia Pozzeveri: il Comune di Altopascio ha infatti approvato il progetto definitivo per l’ampliamento dell’istituto per una spesa complessiva di 1 milione e 300 mila euro quasi interamente coperta dalla Fondazione Cassa di Risparmio.

Così al posto delle attuali mensa e palestra sorgerà un edificio costruito ex-novo, comprendente un nuovo refettorio e una nuova area dedicata all'attività sportiva, con aule in più raggiungibili anche dall'ascensore, la cui presenza rende priva di barriere architettoniche l'intera struttura.

Prosegue in maniera spedita il progressivo rinnovamento dell’edilizia scolastica nella Provincia di Lucca, soprattutto grazie al sostegno della Fondazione Crl che ha individuato nella scuola una priorità strategica verso cui indirizzare le proprie risorse. Anche a Badia Pozzeveri gli studenti che durante i lavori verranno trasferiti nella primaria di Spianate, potranno frequentare ambienti efficienti e tecnologicamente avanzati. Ambienti in cui studiare diventa la naturale conseguenza dello star bene a scuola.