Home » No alla nuova tassa sulle associazioni di volontariato

No alla nuova tassa sulle associazioni di volontariato

Data articolo:
Giovedì, 27 Dicembre, 2018 - 11:56
Fonte:
iltirreno.gelocal.it
Descrizione:

L’appello viene lanciato da Pietrasanta, da Giuliano Rebechi, giornalista e scrittore, presidente dell’associazione culturale Rolando Cecchi Pandolini e da sempre impegnato nelle attività della Croce Verde di Pietrasanta: un appello alla mobilitazione, rivolto a tutte le associazioni che subiranno un bel danno da una delle novità contenuta nella manovra finanziaria che il governo gialloverde sta varando. [...] In questi giorni (ore) siamo al solito. [...] «Vorrei suggerire - prosegue Rebechi - un’iniziativa energica e di risonanza nazionale che la più antica pubblica assistenza d’Italia potrebbe prendere nelle prossime ore: una forte denuncia della sciagurata misura contenuta nel bilancio dello Stato di prossima e definitiva approvazione alla Camera. [...] Una denuncia all’opinione pubblica (perché le nostre autoambulanze quando partono a sirene spiegate soccorrono tutti: democratici, comunisti, forzisti, leghisti… compresi i grillini che ancora non hanno il privilegio di farsi soccorrere dal Padreterno (leggi Casaleggio & Associati). [...] Da qui l’appello rivolto all’associazione nazionale delle pubbliche assistenze Anpas con le Croce Verdi, Bianche, Oro e con le Misericordie della provincia di Lucca a diffondere questo messaggio sui mass media, a sollecitare una presa di posizione
del governo regionale, degli enti locali, a partire dai sindaci e dai parlamentari eletti nel nostro territorio (in primis, suggerisce Rebechi, il senatore di Forza Italia Massimo Mallegni e il senatore Andrea Marcucci del Partito democratico).