Home » Ventitré telecamere per sorvegliare la Versilia

Ventitré telecamere per sorvegliare la Versilia

Data articolo:
Venerdì, 19 Maggio, 2017 - 05:22
Fonte:
iltirreno.gelocal.it
Descrizione:

Il tempo trascorso è stato quello impegnato a scoprire che gli Enti pubblici non avrebbero mai avuto la somma necessaria da impiegare nel progetto da 31 impianti di videosorveglianza in tutta la provincia di Lucca, 23 dei quali destinati alla Versilia. [...] Una soluzione alla quale si è arrivati durante il governo del Prefetto Giovanna Cagliostro, che ha recentemente lasciato Lucca. [...] Ieri - conferma al “Tirreno” Franco Mungai, responsabile servizi tecnici della Fondazione Cassa di risparmio di Lucca - tutti i soggetti coinvolti hanno incontrato i rappresentanti della società “Bridge 129-Safety and Security” di Reggio Emilia, che ha vinto l’appalto per la fornitura del materiale e l’installazione. [...] Il software, invece, è fornito da un’impresa di Poggibonsi. [...] L’obiettivo è quello di allacciare l’intera rete con il “Sistema centrale nazionale targhe e transiti” che si trova a Napoli, nell’ambito del Centro elettronico nazionale della polizia di Stato.