Home » Sagre e agriturismo, lite fra le associazioni

Sagre e agriturismo, lite fra le associazioni

Data articolo:
Mercoledì, 1 Agosto, 2018 - 12:57
Fonte:
iltirreno.gelocal.it
Descrizione:

La questione dei controlli su sagre e agriturismo fa litigare le associazioni di categoria, in particolare Coldiretti e Confcommercio. [...] «Associare la tragica morte di una ragazza (avvenuta in provincia di Pisa, ndr) a causa di una probabile intolleranza alimentare all’attività di ristorazione degli agriturismi è sleale ed inopportuno». [...] A farlo presente è, appunto, Coldiretti a cui non sono piaciuti i contenuti di una nota diffusa da Confcommercio Lucca Massa Carrara con la quale si chiedevano più controlli per sagre ed agriturismi. [...] E non solo per sagre ed agriturismi». [...] Coldiretti ricorda che gli agriturismi devono osservare obblighi e regole di qualsiasi altra attività ristorativa oltre alla formazione continua degli operatori.