Home » Entro la fine dell’anno il monumento ai Lucchesi nel mondo fuori porta San Pietro

Data articolo:
Domenica, 16 Settembre, 2018 - 05:27
Fonte:
iltirreno.gelocal.it
Descrizione:

Lo hanno annunciato ieri mattina il sindaco Alessandro Tambellini e il... di Rossella Lucchesi
16 settembre 2018
la cerimonia
Rossella Lucchesi / LUCCA
Sarà pronto entro la fine dell’anno il monumento in onore dei Lucchesi nel Mondo. [...] Lo hanno annunciato ieri mattina il sindaco Alessandro Tambellini e il presidente della fondazione Cassa di Risparmio che finanzia il progetto che porta la firma dello scultore pietrasantino Stefano Pierotti e, con ogni probabilità, verrà collocato fuori Porta San Pietro, a pochi passi dalla sede dell’associazione. [...] La stessa azienda per la quale lavora tuttora a Madrid, dove vive e risiede da tempo. [...] Dopo l’Inno di Mameli l’esecuzione dell’Inno alle Mura scritto dallo stesso Cosmi e recitato da Nicola Fanucchi e a chiudere, il coro muto di Butterfly di Giacomo Puccini. [...] Ad
aprire le danze è stato l’arcivescovo Italo Castellani con i ringraziamenti ai Lucchesi nel Mondo per il loro ruolo di ambasciatori «che, ha fatto notare il Prefetto Maria Laura Simonetti, hanno saputo integrarsi e portare alto il nome di Lucca in tutti i Continenti».