Home » Mercato del Carmine, bando a fine ottobre

Mercato del Carmine, bando a fine ottobre

Data articolo:
Sabato, 29 Settembre, 2018 - 05:28
Fonte:
iltirreno.gelocal.it
Descrizione:

lucca
Uscirà a fine ottobre il bando per la gestione del complesso del Carmine. [...] Intanto ieri pomeriggio (28 settembre) il sindaco Alessandro Tambellini e gli assessori al patrimonio Gabriele Bove e al commercio Valentina Mercanti hanno illustrato alle associazioni di categoria economiche e ai rappresentanti delle fondazioni bancarie cittadine le linee generali del bando per l'affidamento in concessione del Mercato del Carmine. [...] Nel bando verrà poi specificato che a fronte di 4.930 metri quadrati disponibili, sono già presenti sei operatori commerciali che occupano un'area di circa 200 metri quadrati per la quale sono corrisposti al Comune canoni per complessivi 21.187 euro. [...] «Mi auguro che questo bando possa destare l'interesse di un imprenditore o di una cordata di imprenditori locali - ha dichiarato il sindaco o Tambellini –. [...] È bene ricordare - ha aggiunto
- come il Mercato del Carmine sia collocato sulla nuova direttrice urbanistica del centro storico che collega via Nuova alla zona di San Francesco a pochi passi dalla Torre Guinigi che attira oltre 230.000 visitatori ogni anno».