Home » La nazionale italiana degli hacker in 'ritiro' a Lucca

Fonte:
www.luccaindiretta.it
Descrizione:

Per potersi preparare e sviluppare nuove competenze, dal 30 settembre al 4 ottobre la squadra nazionale sarà coinvolta in un percorso di addestramento intensivo che si svolgerà alla scuola Imt. [...] Il compito di formare la squadra italiana è stato affidato al Cini (Consorzio interuniversitario nazionale per l’informatica) in qualità di organizzatore di CyberChallenge.it dal Nucleo per la sicurezza cibernetica nazionale. [...] L’Ecsc includerà anche una serie di eventi tra cui conferenze e un recruitment fair, che consisterà in workshop, dimostrazioni, talk ed esposizioni di aziende attive nell’ambito della sicurezza informatica. [...] Sarà parte dell’addestramento anche un corso hardware specificamente progettato per l’iniziativa. [...] Durante il ritiro saranno fornite inoltre le informazioni relative alla competizione e all’organizzazione del team e girato un video di introduzione della squadra che sarà proiettato a Londra durante la presentazione dei team europei in gara.