Home » Opere, incontri e concerti: tornano i Puccini Days

Fonte:
www.luccaindiretta.it
Descrizione:

Attendiamo con particolare gioia il ritorno del Quartetto d'Archi del Teatro alla Scala al Giglio, e speriamo che il concerto sarà apprezzato. [...] Ho voluto aggiungere Lo Scherzo ed ho fatto del mio meglio per coinvolgere il centro studi Puccini, la Fondazione ed il teatro del Giglio. [...] La conferenza è realizzata dalla Fondazione Giacomo Puccini in collaborazione con Centro Studi Giacomo Puccini e Teatro del Giglio. [...] Tutti i brani saranno presentati in trascrizioni che si collocano in prossimità temporale con gli originali, e sono per la maggior parte edite da Ricordi. [...] L’appuntamento è realizzato dal Centro Studi Giacomo Puccini in collaborazione con Fondazione Giacomo Puccini e teatro del Giglio.