Home » 'Piccolo come le stelle', al Giglio si presenta il libro di Elisabetta Salvatori

Data articolo:
Giovedì, 20 Dicembre, 2018 - 15:15
Fonte:
www.luccaindiretta.it
Descrizione:

Il volume, realizzato in un’elegante veste arricchita con acquarelli e collage a tema pucciniano firmati dall’autrice, riproduce il copione dello spettacolo Piccolo come le stelle di e con Elisabetta Salvatori, prodotto da Teatro del Giglio e Fondazione Giacomo Puccini nell’ambito della terza edizione dei Puccini Days. [...] Le ultime recite sono state in settembre a Livorno per la rassegna di teatro di narrazione Scenari di quartiere e a Firenze in novembre, nel ridotto Teatro della Pergola; nel mese di febbraio 2019 lo spettacolo andrà in scena a Bibbiena. [...] Dopo la presentazione al Giglio, alle 18,45, sarà visitabile la mostra allestita nella sede della casa editrice Maria Pacini Fazzi con le tavole originali disegnate per il libro da Elisabetta Salvatori. [...] Frutto della collaborazione tra Comune di Lucca, Fondazione Giacomo Puccini e Teatro del Giglio, e realizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, i Puccini Days vantano la prestigiosa media partnership di Classica Hd e i patrocini di Mibac, Regione Toscana e Agis Toscana. [...] Il Teatro del Giglio, la Fondazione Giacomo Puccini e il Comune di Lucca ringraziano tutti i soggetti che direttamente o indirettamente supportano le loro attività: ministero dei beni e delle attività culturali, Regione Toscana, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Fondazione Banca del Monte di Lucca, Lucar, Unicoop Firenze, Banco Bpm, Ego Wellness Resort, Manifattura Sigaro Toscano.