Home » Pineta di Ponente, centomila euro per abbattere le piante pericolose

Pineta di Ponente, centomila euro per abbattere le piante pericolose

Data articolo:
Martedì, 16 Ottobre, 2018 - 05:22
Fonte:
iltirreno.gelocal.it
Descrizione:

La zona interessata dall’emergenza è quella della pineta tra via Vespucci e via Marco Polo, la più frequentata per le tante attività che offre. [...] «Le operazioni - spiega ancora il dirigente - si sono protratte fino all’otto settembre». [...] Dopo l’otto settembre, conclude Mugnani, «una ditta incaricata dalla Fondazione Cassa di risparmio di Lucca risulta incarica del progetto delle attività di messa in sicurezza del Parco urbano Pineta di ponente. [...] Fondazione che ha da poco assegnato alla società “La Versiliana Cooperativa agricola” di Lucca l’abbattimento degli alberi pericolosi in pineta di Ponente per una cifra di 111.788,83 euro. [...] In modo contestuale partirà la ripiantumazione delle parti vegetative così come da nulla osta della Soprintendenza».