Home » Pomodoro canestrino. C’è il riconoscimento del presidio Slow Food

Fonte:
iltirreno.gelocal.it
Descrizione:

Vai alla pagina su Toscana economia
UN GIOIELLO DEL TERRITORIO
Pomodoro canestrino. [...] C’è il riconoscimento del presidio Slow Food
Il “tesoro rosso” al centro di iniziative promozionali. [...] È infatti nato il presidio Slow Food del pomodoro Canestrino di Lucca, grazie al gioco di squadra tra Slow Food Condotta Compitese e Orti Lucchesi, Fondazione banca del Monte di Lucca e Comuni di Lucca, Capannori e Porcari. [...] Diciannove aziende agricole locali hanno così potuto costituire l’associazione “Produttori Pomodoro Canestrino di Lucca”. [...] Di seguito, date e orari degli eventi: mercoledì 1 agosto, nel pomeriggio, al mercato biologico in piazza San Francesco, a Lucca; sabato 4 agosto (dalle 11,30), aperitivo con degustazioni al “Mercato Contadino” di Marlia; sabato 11 agosto, cena alla cooperativa L’Unitaria di Porcari.