Home » Pontedera capitale di Industria 4.0: oltre 10 milioni destinati ad Artes

Fonte:
iltirreno.gelocal.it
Descrizione:

La riunione conclusiva, che si è svolta a Roma lunedì 28 gennaio presso la Direzione Generale per la politica industriale, la competitività e le piccole e medie imprese (DGPICPMI) del MISE ha sancito di fatto l’ultimo tassello per un accordo che dà avvio ai lavori e ai progetti di ricerca del Centro di Competenza ARTES 4.0. [...] Il contributo di 10,66 milioni di euro servirà per la costituzione e l’avvio delle attività del Centro di Competenza, e per la realizzazione di progetti di innovazione a sostegno della domanda delle imprese. [...] Il centro ARTES 4.0 guidato dalla Scuola Sant’Anna, sotto la direzione scientifica di Paolo Dario e la presidenza di Massimo Bergamasco, è organizzato in un partenariato di 35 soci fondatori, associazione che unisce università, enti di ricerca e aziende. [...] COOP.). [...] Il cuore operativo del Centro di Competenza sarà la città di Pontedera, che avrà un ruolo strategico nella gestione e nello sviluppo di tutte le attività previste negli accordi di ricerca.