Home » PORCARI Politiche locali del cibo sempre più al centro: nasce la gestione associata dei comuni della Piana

Data articolo:
Mercoledì, 3 Luglio, 2019 - 18:48
Fonte:
www.altopascio.info
Descrizione:

da La Redazione
Advertising
CAPANNORI – I territori della Piana prenderanno decisioni comuni sulle politiche locali per il cibo. [...] Capannori, Lucca, Altopascio, Porcari e Villa Basilica gestiranno infatti in maniera associata questa funzione, che si caratterizzerà per la condivisione e la partecipazione della popolazione alle scelte. [...] Capofila sarà Capannori. [...] Dopo il processo partecipativo Circularifood, che ha consentito di sviluppare e condividere con la comunità le tematiche di ‘ciò che mangiamo’ in tutte le molteplici sfaccettature e declinazioni culturali, operative e organizzative, adesso entriamo nel vivo e attuiamo quello che è contenuto nel Piano intercomunale del cibo che è stato approvato dai civici consessi dei cinque Comuni. [...] Metterà anche a sistema e amplierà la rete territoriale degli stakeholders e delle progettualità emerse durante il percorso di partecipazione.