Home » Puccini e la sua Lucca torna al Musikverein di Vienna

Fonte:
www.luccaindiretta.it
Descrizione:

Tetto e facciata, partono i lavori al liceo classico
Puccini e la sua Lucca torna al Musikverein di Vienna
Domenica, 16 Dicembre 2018 18:08
Puccini e la sua Lucca, Andrea Colombini, Musikverein, Vienna,
Un compleanno in grande stile per Giacomo Puccini: è quello che prepara il Puccini e la sua Lucca Festival, protagonista ancora una volta (per il sesto anno consecutivo) al Musikverein di Vienna, il 21 dicembre prossimo (dalle 19,30), con un concerto dedicato appunto ai 160 anni dalla nascita del maestro. [...] A Vienna, inoltre, il Puccini e la sua Lucca godrà dell’ormai consueta sponsorizzazione da parte di Cadenza Piano Foundation. [...] Sul palco saliranno ben 220 esecutori, per un programma musicale incentrato (al settanta per cento) sulle musiche di Giacomo Puccini. [...] “Festeggeremo con un giorno d’anticipo i 160 anni di Giacomo Puccini (nato a Lucca il 22 dicembre 1858) - prosegue Colombini - nella città in cui era particolarmente amato, Vienna. [...] Dunque un grande parterre per un evento unico, che per il sesto anno ci vede impegnati in prima linea come ambasciatori della musica di Giacomo Puccini nel mondo”.