Home » Puccini Museum, crescono visitatori e attività

Puccini Museum, crescono visitatori e attività

Data articolo:
Mercoledì, 10 Ottobre, 2018 - 17:40
Fonte:
www.luccaindiretta.it
Descrizione:

“Parliamo - analizza la situazione Marsili - di un andamento assolutamente positivo, anche i forza della nostra capacità espansiva. [...] In questo senso, vogliamo cercare di aprirci sempre di più al turismo congressuale e fare in modo che il bookshop sia sempre la parte conclusiva della visita. [...] Anche la casa di Viareggio potrà essere sempre più utile, a patto che si riesca a farla vivere tutto l’anno. [...] Il Presidente Alessandro Tambellini e il responsabile delle Relazioni Esterne Luigi Viani hanno partecipato a due eventi in Cina ed uno ad Hammelina, città natale del compositore Sibelius, per presentare le relazioni tra Lucca e il Maestro, nonché le attività della Fondazione Giacomo Puccini. [...] Tra le collaborazioni si ricorda anche quella con l’evento Virtuoso & Belcanto 2018, il festival di musica da camera ideato da Riccardo Cecchetti, promosso e realizzato da Associazione Voces Intimae e Teatro del Giglio, e con l’evento europeo Una notte al Museo, con il Festival Puccini di Torre del Lago, con la Fondazione Ragghianti.