Home » Regione, nuovo Codice del commercio, confronto partecipato a Lucca

Fonte:
www.viareggino.com
Descrizione:

Diversi gli interventi di operatori del settore, interessati a confrontarsi sulle novità e le opportunità della legge. [...] “L’obiettivo che ci siamo posti è stato quello di mettere a disposizione dei territori regionali una normativa consistente e affidabile, per collocare la Toscana in una posizione non di retroguardia in materia di governo delle attività commerciali. [...] Parliamo di un settore determinante per l’economia della Toscana così come per la tenuta sociale dei territori, per il suo ruolo di ‘presidio’ in aree più marginali così come per la qualificazione dei grandi centri, caratterizzati dalla presenza delle più svariate attività. [...] L’assessore Stefano Ciuoffo illustrando il lavoro che ha portato all’elaborazione del nuovo testo di legge, che consta di ben 133 articoli, ha sottolineato come “l’articolo più importante è quello non scritto: il metodo. [...] – prosegue Ciuoffo - Il commercio, insieme ad altre attività collettive è l'anima dei nostri centri storici e dei nostri borghi, che altrimenti perderebbero la loro natura, è un valore identitario delle nostre città e quindi, della Toscana.