Home » Ripartono i laboratori artistici per studenti della Fondazione Ragghianti

Ripartono i laboratori artistici per studenti della Fondazione Ragghianti

Data articolo:
Martedì, 16 Ottobre, 2018 - 14:02
Fonte:
www.luccaindiretta.it
Descrizione:

Il percorso narrativo si svolgerà all'interno delle sale espositive, dove saranno le stesse opere a raccontare agli alunni questo particolare fenomeno artistico. [...] Ispirati dai maestri in mostra, bambini e ragazzi realizzeranno una personale opera grafica, ideandone il disegno, scavando con le sgorbie e creando una vera matrice per infinite stampe. [...] Queste nuove proposte si aggiungono ai laboratori Rosso, che passione!, Scacco matto all'arte (su Marcel Duchamp e il Dadaismo), Danzando con Matisse, Il Signore dei Pavoni (ispirato a Galileo Chini e al movimento Liberty in Toscana), Le grandi mani di Monsieur Picasso, e Andy, say cheeeese…, dedicato a Andy Warhol, uno dei maggiori e più carismatici esponenti della Pop Art. [...] Per informazioni è possibile visitare il sito www.fondazioneragghianti.it , telefonare allo 0583 467205, o inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. [...] È necessario abilitare JavaScript per vederlo.