Home » A San Concordio il docuumentario 'Con la mente e con il cuore'

Fonte:
www.luccaindiretta.it
Descrizione:

Quindi si tratta di un vero e proprio salvataggio di antichi lavori che poi il museo mette in particolare a disposizione delle scuole e di chi li vuole ancora imparare. [...] Per oltre un anno Giovannini, insieme ad Angelo Frati del Museo del Castagno hanno seguito nelle loro attività questi artisti, riuscendo così a coglierne i segreti della loro esperienza nell’arte manuale. [...] Il dvd Con le mani e con il cuore, è stato realizzato con il patrocinio della Provincia di Lucca, del Comune di Pescaglia, dell’Unione dei Comuni della Media Valle, del Club Unesco Lucca, dalla Sezione Val di Roggio dell’Istituto storico lucchese, della Fondazione Banca del Monte e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. [...] L'evento, di questo martedì (13 novembre), rientra in una serie di documentari che descrivono appunto quei mestieri di un tempo che purtroppo stanno estinguendosi. [...] Introducono la proiezione lo stesso regista Roberto Giovannini e Angelo Frati presidente del Museo del Castagno di Colognora di Pescaglia.