Home » Scuola Carducci all'ex Lorenzini, Comune chiede fondi

Fonte:
www.luccaindiretta.it
Descrizione:

Su proposta dell’assessore comunale Celestino Marchini la giunta guidata dal sindaco Alessandro Tambellini ha dato il via libera al dipartimento dei lavori pubblici per candidare il progetto ai fondi previsti dal piano regionale triennale per l’edilizia scolastica 2018/20. [...] Il Comune intende ristrutturare l’ex caserma Lorenzini per adibire l’edificio ad uso scolastico, soprattutto per trasferire al suo interno la scuola secondaria di primo grado Carducci. [...] Una volta venuta meno questa funzione, nel nuovo edificio sarebbe stata trasferita la scuola secondaria di primo grado Carducci, attualmente ubicata in un immobile del centro storico di proprietà della Fondazione Istituto S. Ponziano, per il cui uso è previsto un canone annuo di locazione di 180.000 euro. [...] In considerazione dell’impossibilità di dar seguito al fondo territoriale, la Provincia di Lucca (capofila fondo territoriale) e la Fondazione CaRiLu, hanno invitato tutte le amministrazioni precedentemente coinvolte nell’iniziativa naufragata, a verificare la possibilità di candidare i progetti al piano triennale per l’edilizia scolastica 2018/2020, di prossima scadenza. [...] Il piano triennale non prevede una co-partecipazione obbligatoria alle spesa, fatta eccezione di quelle necessarie alla progettazione, direzione e collaudo lavori, il cui importo risulti eccedente il 10% dell’importo dei lavori.