Home » Settore elettrico acqua e gas a rischio: in sciopero 200 operai

Fonte:
iltirreno.gelocal.it
Descrizione:

Vai alla pagina su Toscana economia
in discussione il codice degli appalti
Settore elettrico acqua e gas a rischio: in sciopero 200 operai
Il presidio sotto palazzo Ducale di Flaei, Filctem e Uiltuc Se nascerà una macro area i servizi capillari verranno meno di Manuela D’Angelo
18 dicembre 2018
MASSA. [...] Assieme ai lavoratori ieri mattina c’erano Paolo Desolati, segretario della Flaei Cisl di Massa Carrara, Stefano Tenerini della Femca, e Nicola Del Vecchio per la Filctem. [...] I tre sindacalisti parlano della possibilità che soprattutto la Lunigiana possa rimanere scoperta, in parte, dai servizi, dopo che dal primo gennaio verrà chiusa l’unità operativa di Pontremoli e accorpato il personale ad Aulla. [...] Sul territorio provinciale sono interessati sei gestori: Gaia, Italgas, 2 I rete gas, Edison, Enel e E- distribuzione. [...] Il rischio, come ricordato dai sindacati, è che più avanti si passi
a contratti con meno tutele, meno sicurezza e ad un rapporto utenti- dipendenti squilibrato e allo svuotamento di importantissime aziende operanti nel settore della distribuzione di energia elettrica e del gas in semplici stazioni appaltanti, quasi prive di ruoli —