Home » 'Shooting jazz live', al via corso fotografico del Lucca Jazz Donna

Fonte:
www.luccaindiretta.it
Descrizione:

Il corso, che avrà una durata di 15 ore, avrà come docente Laura Casotti ed è destinato a fotografi con esperienza e padronanza nell’uso della reflex, appassionati del reportage dello spettacolo e in particolare del mondo della musica jazz. [...] Tra gli obiettivi del corso senza dubbio quello di perfezionare la capacità di catturare momenti dal vivo in forma di reportage fotografico seguendo le regole dello storytelling per immagini, mettere a fuoco la composizione di ritratti e foto di scena per evocare suggestioni e trasmettere emozioni ma anche garantire la copertura completa dell’evento. [...] Il corso, che prevede lezioni in aula e sezioni fotografiche ai concerti del festival, ha come contenuti didattici regole e metodologia di report fotografico sotto il palco, guida alla messa a fuoco dei dettagli significativi e ritrattistica di scena delle artiste (le stelle del jazz al femminile), composizione e scatto di momenti performativi, selezione del materiale fotografico finale secondo criteri di eccellenza nell’impatto visivo. [...] Al corso potranno partecipare dalle 5 alle 8 persone al costo di 220 euro (incluso accredito fotografico a tutti i concerti). [...] Per maggiori informazioni visita la pagina qui o visita il sito ufficiale di Lucca Jazz Donna.