Home » Soggiorni Estivi 2023 - Scopriamo il nostro mare

In catamarano nell'arcipelago Toscano

Dove: Arcipelago Toscano

Gestione: Centro CE.TU.S. - Fondazione Mare Oltre onlus

Durata soggiorno: 4 giorni (3 notti)

Età ammessa: da 13 a 17 anni

Periodi:

• 1° turno dal 3 al 7 luglio (codice 3A)
  • 2° turno dal 10 al 14 luglio (codice 3B)
  • 3° turno dal 18 al 22 luglio (codice 3C)
  • 4° turno dal 25 al 29 luglio (codice 3D)

Una crociera educativa alla scoperta del nostro mare. Una crociera su uno stupendo catamarano da ricerca, durante la quale si vive in barca e si sperimenta un contatto unico con l’ambiente marino. Vivremo intensamente e conosceremo meglio il nostro mare, in particolare le isole dell’Arcipelago Toscano. Navigazione a vela, incontro con delfini e balene, osservazione dei fondali, tanti bagni in mare e bagni di sole su spiagge bellissime. La vita di bordo favorirà la nascita di un vero e proprio equipaggio, accompagnato da esperti biologi marini/skippers.

Un’esperienza indimenticabile, che servirà ai ragazzi per sviluppare la cultura del mare, della navigazione e lo stare bene insieme, per favorire corretti stili di vita, un’alimentazione sana, l’attività fisica, il rispetto e la tutela dell’ambiente.

La barca è Il catamarano a vela ELIANTO che può ospitare fino a 9 ragazzi/e e 2 accompagnatori.

Durante la crociera sono previste varie attività scientifiche: dalla cetologia alla fotografia naturalistica, da un corso di vela, navigazione e meteorologia ad una campagna di ricerca sui cetacei.

E' OBBLIGATORIO SAPER NUOTARE SENZA AUSILIO DI GALLEGGIANTI