Home » Sport, 15 impianti verso affidamento entro fine anno

Fonte:
www.luccaindiretta.it
Descrizione:

Oltre ai consiglieri erano presenti l'assessore allo sport Stefano Ragghianti e il dirigente Giovanni Marchi. [...] Come specificato dalla presidente la commissione era stata richiesta dal gruppo Forza Italia per avere lo stato dell'arte sull'argomento concessioni, affidamenti, bandi e gare. [...] L'assessore ha poi richiamato l'importante accordo sottoscritto tra l'associazione Amici della Pallacanestro Onlus e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca in ordine alla destinazione dei fondi raccolti in occasione dell'organizzazione del Trofeo Lovari che, in parte, saranno destinati ad opere di manutenzione degli impianti stessi. [...] Il dirigente Marchi ha invece illustrato il meccanismo di funzionamento gestione e utilizzo degli impianti, specialmente in caso di utilizzo e affidamento a più soggetti dello stesso impianto, con riferimento anche agli impianti scolastici, circa 17. [...] La commissione ha ritenuto utile l'acquisizione dei dati riferiti in modo dettagliato, sia dal dirigente che dall'assessore e la presidente ha ipotizzato la continuazione del percorso prevedendo nel prossimo incontro la partecipazione del direttivo della consulta dello sport, rilevando che le tematiche in questione sono importanti e significative ritenendo tali attività importanti per il futuro delle giovani generazioni.