Home » Successo per il corso di alta formazione a Fondazione Pera

Fonte:
www.luccaindiretta.it
Descrizione:

Maxi Zoo, posti di lavoro per mille addetti
Successo per il corso di alta formazione a Fondazione Pera
Sabato, 07 Luglio 2018 10:04
(0 Voti)
Etichettato sotto
corso di alta formazione, previdenza sociale, Fondazione Giuseppe Pera, Fondazione Crl, fondazione Bml, enti pubblici, privati, interesse, attualità, Sciarra, cinelli, Ghinoy, Cattani, San Cerbone, Milianti,
16 moduli, 8 giornate, 48 ore di lezione, circa 40 iscritti e numerosi relatori. [...] Valore aggiunto sono senza dubbio le modalità delle lezioni che prevedono, come di consueto, l'affiancamento di esercitazioni pratiche alla parte più strettamente teorica. [...] Molti i nomi di spicco intervenuti durante le giornate di studio tra cui la professoressa Silvana Sciarra, prima donna italiana a fare parte della corte costituzionale, il professore Maurizio Cinelli dell’Università di Macerata, responsabile scientifico del corso, e la dottoressa Paola Ghinoy della Corte di Cassazione. [...] Ora, terminato il corso, prosegue l'attività della Fondazione, che, il 6 e 7 ottobre, tornerà a collaborare all'organizzazione delle conversazioni di San Cerbone, dal titolo Teorie e ideologie per un nuovo diritto del lavoro, dedicate all'approfondimento, allo studio e all'attualizzazione del pensiero e del lavoro del giuslavorista Giuseppe Pera. [...] Sono in cantiere, inoltre, nuovi incontri del ciclo di appuntamenti che la Fondazione organizza ormai abitualmente da diversi anni: un modo, come più volte spiegato anche dalla presidente Ilaria Milianti e dal direttore Marco Cattani, per rendere accessibile a quante più persone possibili un tema che riguarda e attraversa la vita di tutti, i diritti, in particolare quelli applicati al mondo del lavoro.