Home » Successo in San Francesco per il concerto di Ezio Bosso

Fonte:
www.luccaindiretta.it
Descrizione:

Visualizza articoli per tag: gratuito
Successo in San Francesco per il concerto di Ezio Bosso
Martedì, 03 Luglio 2018 12:20
(0 Voti)
Etichettato sotto
Ezio Bosso, Stradivarifestival chamber orchestra, San Francesco, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Associazione italiana per la ricerca sul cancro,
Clamoroso successo per Ezio Bosso e la Stradivarifestival chamber orchestra, protagonisti del concerto organizzato sabato scorso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca per celebrare il quinto anniversario della riapertura del complesso conventuale di San Francesco. [...] Un successo che ha trovato riscontro anche nell’iniziativa benefica voluta dalla Fondazione, legata al concerto e dedicata al sostegno dell’attività di ricerca dell’Associazione italiana per la ricerca sul cancro (Airc), che ha permesso di raccogliere quasi settemila euro: somma destinata ad una delle più importanti realtà associative del panorama nazionale, che dal 1965 supporta in maniera costante la ricerca oncologica, con particolare attenzione ai giovani ricercatori, ed è impegnata in un’opera di sensibilizzazione e divulgazione scientifica sui temi della prevenzione e della lotta al cancro. [...] Protagonista di una vicenda personale legata alla malattia neurodegenerativa di cui soffre, Ezio Bosso ha offerto in San Francesco un esempio di vitalità, di tenacia e di grande tempra morale. [...] Un inno alla vita, come fu la sua apparizione al Festival di Sanremo 2016, quando, come lui stesso ama dire, da "persona" divenne "personaggio".