Home » Tempietto, entro metà settembre il progetto esecutivo

Tempietto, entro metà settembre il progetto esecutivo

Data articolo:
Sabato, 25 Agosto, 2018 - 13:41
Fonte:
www.luccaindiretta.it
Descrizione:

Al lavoro ci sono i tecnici e progettisti dell'amministrazione comunale la cui attività riparte da un progetto rimasto nei cassetti di Palazzo Orsetti dal lontano 2005 e che oggi deve, per ovvi motivi, essere adeguato. [...] Per procedere poi con i cantieri grazie ai 190mila euro concessi dalla Fondazione, dovrà essere stabilita una convenzione per fare in modo che una volta riqualificato il monumento sia anche vissuto, attraverso la realizzazione di iniziative e attività culturali. [...] Un passo fondamentale nel percorso di recupero e valorizzazione che dovrà passare il via libera di Fondazione e Soprintendenza. [...] Nel frattempo è intanto necessario fare un sopralluogo alla struttura del Tempietto che però dopo anni di incuria e abbandono è inaccessibile. [...] La vegetazione si è conquistata terreno e di fatto nessuno, così come stanno le cose, può effettuare un accesso al monumento di Lorenzo Nottolini.