Home » Tesi, sommelier pistoiese narra il Chianti Classico

Fonte:
iltirreno.gelocal.it
Descrizione:

Si chiama Valentino Tesi ed è un sommelier della delegazione Ais di Pistoia il vincitore del primo Master del Chianti Classico, il concorso dedicato alla denominazione, organizzato da Ais Toscana in collaborazione con il Consorzio Vino Chianti Classico e con l’Associazione Italiana Sommelier. [...] L’istituzione di questo Trofeo rappresenta un importante elemento di rafforzamento della connessione tra Ais e il Consorzio del Gallo Nero e mira a valorizzare la professione del sommelier nonché a incrementare la conoscenza e la divulgazione del Chianti Classico stesso. [...] Piazza d’onore per Daniele Palavisini, mentre terzi a pari merito si sono classificati Andrè Senoner da Bolzano e Carlo Pagano di Isernia. [...] «Dopo la piazza d’onore al Miglior Sommelier d’Italia 2018 – ha commentato il vincitore, Valentino Tesi – ricevere anche questo premio è per me motivo di grande orgoglio. [...] Ad aggiudicarsi quest’ultimo titolo è stato il sommelier molisano Carlo Pagano, della delegazione di Isernia.