Home » Trasloco del Marconi, ecco il piano della Provincia

Fonte:
www.luccaindiretta.it
Descrizione:

Escursione in battello e a piedi all'oasi di Massaciuccoli
Trasloco del Marconi, ecco il piano della Provincia
Venerdì, 09 Novembre 2018 18:35
istituto alberghiero Marconi, aule, didattica, laboratori, Provincia di Lucca,
Trasferimento di sei aule dell’istituto alberghiero Marconi di Viareggio (ex Colombo) in un’ala dell’istituto Carlo Piaggia, distante poche centinaia di metri, di altre 2 aule ricavate nella sede centrale dell’alberghiero, mentre per laboratori e cucine attrezzate è stata avanzata l’ipotesi dell’utilizzo della struttura del Fienile, al Varignano. [...] Fabrizio Mechini, e la geometra Raffaella Gragnani, il dirigente scolastico Lorenzo Isoppo accompagnato da alcuni docenti, la dirigente dell’istituto Piaggia Maria Rosaria Mencacci e il consigliere del Comune di Viareggio Luigi Troiso. [...] L’idea dei laboratori al Fienile - che non dispiace alla dirigenza del Marconi – vedrà da parte della scuola una rimodulazione degli orari che, a detta del preside Isoppo, non costringeranno gli studenti al trasferimento da una sede all’altra evitando così ulteriori spese di risorse pubbliche per il trasporto. [...] La soluzione del Fienile (di proprietà pubblica e gestita dall’Associazione omonima) è stata ritenuta praticabile dopo i necessari sopralluoghi tecnici che ne hanno confermato la validità della proposta tanto che già si svolgono dei corsi di cucina promossi da Formetica. [...] Saranno utilizzati impianti ad alta efficienza energetica, alimentati da fonti energetiche alternative con l’installazione di un impianto di ricambio d’aria su tutta la struttura.