Home » Un patto a tutela dei negozi storici del centro

Un patto a tutela dei negozi storici del centro

Data articolo:
Giovedì, 31 Maggio, 2018 - 05:28
Fonte:
iltirreno.gelocal.it
Descrizione:

Sono infatti andate a ruba le copie de Il Tirreno con allegata la prima foto della raccolta LuccaInsegne dedicata ai negozi storici di Lucca. [...] Quelli che ancora oggi conservano le antiche insegne, in gran parte realizzate dagli artigiani della famiglia Bachi e che, per le loro caratteristiche, sono una sorta di opera d’arte, ben lontano da quelle anonime che ci propone la modernità. [...] È dunque importante, aggiunge, salvaguardare le insegne storiche che hanno resistito al trascorrere del tempo che, per la loro straordinaria cura e bellezza, fotografano quello che è stato l’attaccamento degli imprenditori al loro lavoro, i quali facevano a gara per decorare al meglio la loro attività». [...] Cercheremo di fare del nostro meglio per rendere più luminosa la festa più importante di Lucca». [...] In ogni caso, sia dal Comune che da Confcommercio è venuta la disponibilità ad aprire uno spazio di confronto proprio con lo scopo della tutela delle imprese storiche.