Home » Una spinta al turismo con il biglietto unico e i musei nazionali

Una spinta al turismo con il biglietto unico e i musei nazionali

Data articolo:
Venerdì, 4 Gennaio, 2019 - 13:35
Fonte:
iltirreno.gelocal.it
Descrizione:

Nuove strategie di marketing turistico per implementare la fruizione dei musei nazionali di Lucca e l’ipotesi che prende campo di un biglietto cumulativo personalizzato per i visitatori che arriveranno in città. [...] Sono i due fronti su cui sta lavorando l’amministrazione comunale per la valorizzazione del proprio circuito turistico. [...] In primo luogo l'apertura dei due musei nazionali di Lucca in modo coordinato rispetto alla stagione turistica e agli altri eventi che conducono a Lucca migliaia di visitatori». [...] Un intervento con cui vogliamo incentivare una fruizione lenta dei nostri beni culturali per contrastare il “mordi e fuggi” che caratterizza il turismo contemporaneo». [...] Il Comune di Lucca con questa azione che in futuro potrà essere allargata anche altri beni culturali, interpreta così, è l’ulteriore sottolineatura dell’assessore Ragghianti, il suo ruolo di coordinamento nell'ambito turistico della zona.