Home » Università 50&Più, inaugurato anno accademico - Ft

Fonte:
www.luccaindiretta.it
Descrizione:

Una sala gremita per un appuntamento molto atteso, cui hanno partecipato anche il prefetto di Lucca Maria Laura Simonetti, il presidente della Provincia Luca Menesini e l'assessore del Comune di Lucca Ilaria Vietina. [...] Particolarmente gradita anche la presenza di Emiliano Ricciardi, professore specializzato in neuroscienze alla Università di Pisa e collaboratore di Imt. [...] Dopo i saluti e i ringraziamenti alle autorità, il presidente provinciale e regionale dell'associazione 50 & Più Antonio Fanucchi ha presentato i corsi di questo anno accademico, che oltre a Lucca si terranno anche nel polo culturale di Capannori. [...] Durante la cerimonia sono stati premiati Renzo Avenante per le due medaglie d’oro e una d’argento conquistate alle ultime Olimpiadi della 50 & Più, giunte alla 25esima edizione e svoltesi a S. Vincenzo, e Roberta Lucarelli che ha vinto il premio nazionale al 34esimo concorso di fotografia nazionale di 50 & Più a Salsomaggiore. [...] L'associazione di Lucca ha fatto consegnare dal prefetto Simonetti un premio speciale a Rosa Conte per la sua instancabile opera e per i risultati ottenuti con l'Università 50 & Più in questi 12 anni di attività.