Home » Workshop su Michelangelo al centro arti visive di Pietrasanta

Fonte:
www.luccaindiretta.it
Descrizione:

Sono inoltre previsti sopralluoghi ad alcuni dei laboratori più rappresentantivi della radizione artistica cittadina, già confermati quelli allo Studio Galleni e alla Fonderia Mariani. [...] Le lezioni e i workshop saranno tenute presso i locali del Cav appositamente attrezzati, e vedranno protagonisti anche  studi e  laboratori della città. [...] “E’ la natura del peculiare luogo e del suo tessuto artigianale sociale, la sua connotazione storico-culturale che offre la possibilità di poter facilitare l’incontro fra creazione e produzione, fra ideazione e realizzazione, fra artista e artigiano, in un rapporto dialettico, innovativo pur nel rispetto dei dettami della tradizione” sottolinea il curatore Alessandro Romanini. [...] I giovani artisti nel corso di questo periodo produrranno nuove opere ed allestiranno un nucleo dei precedenti lavori effettuati: ciascun partecipante realizzerà con il coordinamento dei docenti e dei curatori la sua “Stanza d’Artista”, che verrà poi aperta al pubblico sabato 10 e domenica (11 novembre) dalle 17 alle 23. [...] L’apertura delle Stanze d’artista sarà preceduta, sabato 10 alle 17, da una tavola rotonda aperta al pubblico cui prenderanno parte i docenti, i curatore, professionisti del settore e rappresentanti delle istituzioni su Arte contemporanea tra globalismo e genius loci, creazione e produzione.