Home » News » AL VIA IL PRIMO BANDO PER LA CONCESSIONE DEI CONTRIBUTI 2014

AL VIA IL PRIMO BANDO PER LA CONCESSIONE DEI CONTRIBUTI 2014

Giovedì, 14 Novembre, 2013

La Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca ha attivato il primo bando per la concessione dei contributi nel 2014. Si tratta del Bando generico per attività varie.

Anche per il bando 2014, quindi, la Fondazione conferma la novità introdotta nel 2013: più bandi specifici con scadenze diverse ed importi prestabiliti.

Si comincia, dunque, con il Bando generico per attività varie, che resterà aperto dal 14 novembre fino al 30 dicembre 2013. La documentazione cartacea dovrà essere inviata alla Fondazione entro il 15 gennaio 2014. Il testo del bando e la procedura on-line per presentare le domande di contributo sono disponibili sul sito www.fondazionecarilucca.it/bandi.

Il calendario del bando è stato anticipato di un mese con lo scopo di dare risposte celeri, soprattutto alle associazioni operanti nell’ambito dell’organizzazione di eventi, affinché queste abbiano quanto prima certezza dei propri budget per una migliore e più ordinata programmazione della loro attività.

L’obiettivo del bando è il sostegno alle attività culturali, artistiche, ricreative e di socializzazione, attività progettate e realizzate a favore dell’ambiente, nonché per i progetti e le iniziative, o comunque l’attività ordinaria, di soggetti che non rientrano negli altri bandi previsti dal Documento Programmatico Previsionale 2014.

Il bando è destinato a enti e associazioni che operano in vari settori: dallo sviluppo locale alla cultura, dall’ambiente all’assistenza sanitaria.

Per questo bando sono disponibili 1, 8 milioni di euro.

Questi gli altri bandi che saranno emessi dalla Fondazione per i contributi 2014:

Attività a sostegno delle categorie sociali deboli (annuale, destinato a enti e associazioni che operano nel campo del volontariato, assistenza agli anziani e formazione giovanile)

Periodo indicativo di apertura: dicembre 2013 - gennaio 2014

Disponibilità: 800 mila euro

Amministrazione Provinciale di Lucca e Comuni della provincia (annuale)

Periodo indicativo di apertura: gennaio – febbraio 2014

Disponibilità: 1,5 milioni di euro

Innovazione scolastica (annuale, destinato alle scuole e alle associazioni che operano nel campo dell’istruzione)

Periodo indicativo di apertura: gennaio–febbraio 2014

Disponibilità: 400 mila euro

Ricerca (biennale, destinato a enti che operano nel campo della ricerca scientifica e tecnologica)

Periodo indicativo di apertura: febbraio – marzo 2014

Disponibilità: 1 milione di euro per il biennio 2014/15.