Home » News » FONDAZIONE CRL: AL VIA IL BANDO GENERICO PER ATTIVITÀ VARIE

FONDAZIONE CRL: AL VIA IL BANDO GENERICO PER ATTIVITÀ VARIE

Lunedì, 23 Novembre, 2015

La Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca ha attivato il primo bando per la concessione dei contributi nel 2016. Si tratta del Bando generico per attività varie, rivolto a progetti, iniziative o all’attività ordinaria di soggetti che non rientrano nei bandi specifici previsti dal Documento Programmatico-Previsionale 2016.

La procedura online di presentazione delle domande è disponibile sul sito www.fondazionecarilucca.it. Il bando resterà aperte fino al 30 dicembre 2015.

Il Bando ha per obiettivo il sostegno alle attività progettate e realizzate nell’ambito di specifici settori ammessi: Arte attività e beni culturali, Sviluppo locale ed edilizia popolare, Crescita e formazione giovanile, Volontariato filantropia e beneficenza, Salute pubblica, medicina preventiva e riabilitativa, Realizzazione di lavori di pubblica utilità e infine Educazione istruzione e formazione.

I destinatari sono gli enti pubblici e privati - inclusi Comuni, Amministrazione Provinciale e le ASL – ad eccezione dei soggetti appartenenti al sistema scolastico (destinatari del bando “Innovazione scolastica”) ed a quello universitario (destinatari del bando “Ricerca”), e tutti gli altri soggetti interessati.

Per questo bando sono disponibili 2.000.000 di euro.

La scadenza per inserire le richieste on-line è il 30/12/2015, mentre le richieste cartacee, precedentemente inserite e confermate on-line, dovranno essere inviate esclusivamente per posta entro il 15/01/2016.

Il Bando generico per attività varie è il primo dei 5 bandi che la Fondazione Cassa di Risparmio ha previsto di attivare. A metà dicembre usciranno infatti i bandi per Attività a sostegno delle categorie sociali deboli e quello per l’Innovazione scolastica, con scadenza a fine gennaio 2016. A metà gennaio invece verranno attivati due bandi biennali: uno per Interventi su beni culturali, e uno per la Ricerca, entrambi con scadenza a fine febbraio 2016.