Home » Soggiorni Estivi 2023

Soggiorni Estivi 2023

Tra le iniziative orientate al mondo dei giovani, anche quest’anno la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca ha predisposto un PROGRAMMA di soggiorni estivi gratuiti al mare e in montagna, riservato a bambini, ragazze e ragazzi dai 6 ai 17 anni appartenenti a famiglie non abbienti.

Al fine di estendere questa possibilità al maggior numero di bambini e per meglio rispondere alle esigenze delle famiglie, anche quest’anno l’attività è organizzata in collaborazione con la Provincia di Lucca e, attraverso questa, con i Servizi Sociali dei Comuni della Provincia.

Da questa collaborazione è nato un PROGRAMMA ricco, con un ventaglio di opportunità ampio e pieno di attrattive.

IL TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE E' IL 24 APRILE 2023

Queste pagine sono in aggiornamento: i regolamenti ed i programmi dettagliati dei singoli soggiorni verranno resi disponibili al più presto.

Sono infatti previsti i seguenti soggiorni al MARE:

1 - Marina di Massa (Massa) per ragazzi da 6 a 14 anni - 2 turni di 10 giorni (9 notti): dal 6 al 26 agosto

2 - Paestum (Salerno) per ragazzi da 13 a 17 anni - 2 turni di 14 giorni (13 notti): dal 28 giugno al 26 luglio

3 - In catamarano nell'Arcipelago Toscano per ragazzi da 13 a 17 anni - 4 turni di 4 giorni (3 notti): dal 3 al 29 luglio

4 - In barca a vela nel Mediterraneo per ragazzi da 12 a 17 anni - 4 turni di 7 giorni (6 notti): dal 24 giugno al 25 agosto

5 - Marzocca di Senigallia (Ancona) per ragazzi da 6 a 14 anni - 1 turno di 10 giorni (9 notti): dal 3 al 13 luglio

6 - Marina Palmense (Fermo) per ragazzi da 6 a 17 anni - 1 turno di 15 giorni (14 notti): dal 1° al 15 luglio

7 - San Giuliano Mare (Rimini) per ragazzi da 6 a 17 anni - 5 turni di 10 giorni (9 notti): dall'11 luglio al 30 agosto

ed i seguenti in MONTAGNA:

8 - Castelvecchio Pascoli (Barga) per ragazzi da 6 a 17 anni - 2 turni di 10 giorni (9 notti): dal 6 al 26 agosto

9 - Villaggio Anemone - Sillano (Lucca) per ragazzi da 7 a 12 anni - 4 turni di 9 giorni (8 notti): dal 1° luglio al 4 settembre

Come negli anni passati, ci auguriamo che queste opportunità vengano davvero colte dal maggior numero di bambini e di ragazzi. Un obiettivo che sta alla base di questa esperienza di collaborazione tra Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e Provincia di Lucca.

Le famiglie interessate dovranno:

1. leggere attentamente l' INFORMATIVA sul trattamento dei dati personali
  2. leggere attentamente il REGOLAMENTO previsto dal gestore che dovrà essere sottoscritto successivamente ma prima di partecipare al soggiorno
  3. compilare la DOMANDA e farla pervenire completa di tutte le firme e allegati richiesti entro e non oltre il 24 aprile 2023 tramite:
  • email all'indirizzo: protocollo@provincia.lucca.it
  • oppure con consegna presso l' Ufficio per le Relazioni col Pubblico della Provincia di Lucca

Le domande non complete o mancanti degli allegati richiesti non saranno accolte.

Le domande relative ai minori che l’anno precedente hanno tenuto comportamenti non adeguati oppure hanno rinunciato alla partenza oppure si sono ritirati durante la vacanza senza valide motivazioni saranno valutate caso per caso al fine di decidere se inserirle o meno in graduatoria ma comunque dopo la valutazione delle altre domande.

Nel caso in cui le richieste pervenute superino i posti / fondi disponibili l’assegnazione dei soggiorni avverrà tenendo conto delle seguente priorità:

1. segnalazioni da parte dei Servizi Sociali della provincia di Lucca
  2. famiglie con minor reddito ISEE aventi residenza nella provincia di Lucca.

Per informazioni le famiglie interessate possono rivolgersi a:

Ufficio per le Relazioni col Pubblico della Provincia di Lucca - Palazzo Ducale
numero verde 800 747155
attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 - martedì e giovedì dalle 15:00 alle 16:00

Per avere informazioni in merito all'accoglimento della domanda di partecipazione e solo nel caso in cui non fossero pervenute comunicazioni per posta entro il 10 giugno 2023, è possibile telefonare ai numeri 0583 417308 e 0583 417750 della Provincia di Lucca a partire dal 12 giugno 2023 fino al 14 giugno 2023.

NOTA BENE: Dettagli in merito al MODELLO VACCINAZIONI MVAC28 da presentare insieme alla Domanda di Ammissione:

Il modello MVAC28 (noto anche con il nome ATTESTAZIONE VACCINALE o STATO DELLE VACCINAZIONI PER USO SCOLASTICO) dovrebbe essere rilasciato dal pediatra o dal medico di famiglia (per i ragazzi/e che non hanno più il pediatra).
In alternativa è possibile stampare il modello MVAC28 tramite i Totem PuntoSì: sono sportelli automatizzati ai quali si può accedere con Tessera Sanitaria elettronica attivata precedentemente.

Elenco dei Totem PuntoSì presenti sul territorio provinciale:

• BARGA – Ospedale S. Francesco di Barga – atrio, via dei Frati 1
• CAMAIORE – Ospedale Versilia, via Aurelia 335 (Lido di Camaiore)
• CAPANNORI – Centro Socio Sanitario di Marlia, via del Parco 5 (Marlia)
                        – Centro Socio Sanitario di Capannori, piazza Aldo Moro 34
• LUCCA – Cittadella della Salute Campo di Marte, via Barbantini 617 (S. Marco)
• PIAZZA AL SERCHIO – Centro Socio Sanitario P. Serchio, via Comunale 1
• PIETRASANTA – Distretto di Pietrasanta, via Martiri di S. Anna
• SERAVEZZA – Distretto di Querceta presso Croce Bianca, via delle Contrade angolo via Generale della Chiesa
• VIAREGGIO – ex Ospedale Tabaracci, via Fratti 530