Bando 2026 Cultura. Progetti e attivita
SCARICA FILEBando 2026. Progetti e attività_Allegato A Criteri di valutazione PROGETTI
SCARICA FILEBando 2026. Progetti e attività_Allegato B Criteri di valutazione ATTIVITA’ ORDINARIA
SCARICA FILECondizioni per l’erogazione dei contributi concessi
SCARICA FILEGuida alla compilazione
SCARICA FILESostegno sia all’attività ordinaria sia a specifici progetti finalizzati a realizzare iniziative e servizi culturali nel campo delle arti visive, attività di musei, biblioteche, archivi, creazioni e interpretazioni artistiche e letterarie.
Obiettivi:
Sostegno sia all’attività ordinaria sia a specifici progetti finalizzati a realizzare iniziative e servizi culturali nel campo delle arti visive, attività di musei, biblioteche, archivi, creazioni e interpretazioni artistiche e letterarie.
Settori di intervento:
Settore e sottosettori di intervento
Arte, attività e beni culturali.
- Arti visive.
- Attività dei musei.
- Attività di biblioteche e archivi.
- Creazioni e interpretazioni artistiche e letterarie (eventi e attività artistiche e culturali in genere).
- Editoria.
Richieste non ammissibili
- Richieste relative a progetti che prevedono la realizzazione di spettacoli e rappresentazioni dal vivo intesi come teatro, musica, danza ai quali è destinato il bando 2026“Spettacolo dal vivo” (pubblicazione: 24 novembre 2025 – 14 gennaio 2026 ore 17.00)
- Interventi di restauro e valorizzazione di beni culturali, mobili ed immobili, sottoposti a tutela ai sensi del D.Lgs. 22/1/2004 n.42 ai quali è stato destinato lo specifico bando 2024-2026 “Interventi su beni culturali”.
Destinatari:
La partecipazione al bando è riservata ai soggetti pubblici e privati in possesso dei requisiti indicati nel Bando.
Come fare:
La presentazione delle domande di partecipazione avviene esclusivamente mediante il Portale Richieste On Line (ROL), non sarà ritenuta valida la consegna a mano dei documenti presso la sede della Fondazione o la loro trasmissione per posta elettronica.
In caso di nuovi richiedenti o di modifica dei dati anagrafici per richiedenti già registrati, è necessario attendere la validazione da parte della Fondazione dei dati inseriti, per cui le attività di inserimento/modifica anagrafica possono essere effettuate indipendentemente dal periodo di apertura del bando, e comunque devono essere svolte almeno sette giorni prima della sua scadenza, pena l’impossibilità a partecipare.
Questo bando partecipa al raggiungimento dei seguenti
Obiettivi di Sviluppo Sostenibile:

|
INFORMAZIONI E CONTATTI Per chiarimenti sul bando |
