Home » Bandi » Bando 2019/2021 - Impianti sportivi

Periodo di validità:
da 17 Luglio 2019 a 30 Settembre 2019
Obiettivi:

Il bando ha l'obiettivo di contribuire alla messa a norma ed all’efficientamento delle strutture sportive, nonché, più in generale, al miglioramento dell’accessibilità della pratica sportiva all’interno del territorio della provincia di Lucca. Tale intervento consentirà una migliore fruizione delle strutture sportive, con positive ricadute sul benessere psico-fisico e sulla socialità, in particolare dei giovani.

Settori di intervento:
  • Realizzazione di lavori pubblici o di pubblica utilità

limitatamente ai sottosettori elencati nel Bando.

Destinatari:

La partecipazione al bando è riservata agli enti pubblici e privati senza scopo di lucro proprietari di impianti nel territorio della provincia di Lucca o gestori di tali impianti in virtù di contratti di lungo periodo, previo accordo con il soggetto proprietario.

I soggetti richiedenti devono essere in possesso dei requisiti indicati nel Bando.

Note:

Il Bando ha validità triennale.

La Fondazione, in collaborazione con SINLOC Sistema Iniziative Locali S.p.A., durante il periodo di apertura del bando “Impianti Sportivi” attiverà uno specifico sportello di informazione e assistenza rivolto ai partecipanti al fine di supportarli  nella strutturazione finanziaria dei progetti.

Lo sportello sarà attivo presso la sede della Fondazione nei giorni che verranno concordati in relazione al numero di richieste pervenute. L’accesso allo sportello avverrà previa prenotazione all’atto della quale sarà richiesto il tempestivo invio via email delle informazioni di progetto, seppur preliminari, sulla base di apposita modulistica che sarà fornita contestualmente.

Per effettuare le prenotazioni, nonché per ogni eventuale richiesta di chiarimento, è possibile scrivere a impianti.sportivi.lucca@fondazionecarilucca.it oppure telefonare allo 049-8456911 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, con l’eccezione dei giorni dal 12 al 23 agosto

I servizi offerti riguarderanno:

• l’analisi del fabbisogno finanziario del progetto e delle capacità di compartecipazione e indebitamento del proponente
  • l’individuazione e suggerimento delle fonti di finanza complementare attivabili per lo specifico progetto/proponente.

L’accesso allo sportello è gratuito.

Come Fare:
  1. leggere accuratamente il Bando (si fa presente che le richieste non rispondenti ai requisiti di ammissibilità ivi previsti non saranno inderogabilmente prese in considerazione)
  2. compilare il modulo di Richiesta on-line
  3. confermare la Richiesta on-line entro e non oltre il 30/10/2019
  4. stampare il modulo di richiesta, automaticamente composto a seguito della conferma, ed inviarlo alla Fondazione, debitamente sottoscritto e completo di tutti gli allegati, tramite posta, entro e non oltre l'11/10/2019.