Home » Bandi » Bando 2020 - Innovazione scolastica

Periodo di validità:
da 20 Gennaio 2020 a 28 Febbraio 2020
Obiettivi:

Sostegno a progetti/iniziative che promuovano l’innovazione in campo educativo e formativo attraverso:

• la realizzazione di progetti didattici finalizzati all’inclusione e/o all'acquisizione di competenze ad alto valore educativo, professionale, culturale e sociale che aiutino gli studenti ad affrontare le sfide della vita ed abbiano una concreta spendibilità sul mercato del lavoro o della ricerca, proposti da  singole istituzioni scolastiche o, in via preferenziale, da soggetti in rete;
  • l’acquisto di strumenti didattici, arredi e materiali, nonché la realizzazione di infrastrutture di rete, che siano inseriti in un progetto educativo e finalizzati alla realizzazione di ambienti di apprendimento innovativo; all’acquisto di strumenti e attrezzature non potrà essere destinato più del 50% del valore di ciascun progetto.
Settori di intervento:

Educazione, Istruzione e Formazione, limitatamente ai sottosettori elencati nel Bando.

Destinatari:

Soggetti, pubblici e privati, che operano istituzionalmente all’interno del Sistema Scolastico.

Come Fare:

Le istituzioni interessate all'assegnazione di fondi per il finanziamento di progetti/iniziative sono invitate a:

1. leggere accuratamente il Bando (si fa presente che le richieste non rispondenti ai requisiti di ammissibilità ivi previsti non saranno inderogabilmente prese in considerazione)
  2. compilare il modulo di Richiesta on-line
  3. confermare la richiesta entro e non oltre il 28/2/2020
  4. stampare il modulo di richiesta, automaticamente composto a seguito della conferma, ed inviarlo alla Fondazione, debitamente sottoscritto e completo di tutti gli allegati, tramite posta, entro e non oltre il 15/5/2020 (farà fede la data del timbro postale). Non saranno accettati moduli consegnati a mano presso gli uffici della Fondazione.