Bando 2023/2024 Opere pubbliche
Sostegno alla realizzazione, manutenzione straordinaria, ristrutturazione o completamento di opere pubbliche o di pubblica utilità, inclusi, per assimilazione, gli immobili destinati al culto o al ministero religioso.
Tale sostegno sarà rivolto esclusivamente:
- in via prioritaria, al completamento di opere non terminate a causa del generale aumento dei prezzi nel settore dell’edilizia, in modo da consentire la realizzazione delle opere inizialmente previste e la piena fruibilità dei relativi immobili;
- in via residuale, a copertura delle spese di progettazione che consentano la partecipazione ai prossimi bandi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
- Realizzazione di lavori pubblici o di pubblica utilità;
- Arte, attività e beni culturali, limitatamente al sottosettore “Conservazione e valorizzazione di beni artistici, architettonici e archeologici”.
La partecipazione al bando è riservata agli Enti pubblici locali della provincia di Lucca e agli Enti religiosi.
La Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, nell'ottica di semplificare il dialogo con i propri Beneficiari, ha adottato una nuova versione, più funzionale ed agevole, della piattaforma informatica per la presentazione delle domande di contributo.
Accedendo al nuovo Portale Richieste On Line (ROL), è possibile:
- visionare e consultare i bandi che la Fondazione pubblicherà nel corso dell'anno e presentare nuove richieste di contributo in risposta ai bandi tempo per tempo attivi;
- tenere aggiornati nel tempo i dati anagrafici dei Beneficiari (legale rappresentante, indirizzo e-mail, indirizzo sede legale, atto costitutivo e statuto, IBAN, etc.);
- gestire i profili utente (legale rappresentante dell'Ente e altri utenti abilitati ad accedere all'area riservata);
- controllare lo stato dei contributi deliberati precedentemente all’attivazione della nuova piattaforma e consultare le comunicazioni relative.
VAI AL PORTALE ROL – RICHIESTE ON LINE
Visualizza la GUIDA alla compilazione del nuovo Portale Richieste On Line
INFORMAZIONI E CONTATTI Per chiarimenti sul bando |