Home » Bandi » Bando 2024 Cultura. Progetti e attività

Periodo di validità:
da 1 Dicembre 2023 a 12 Gennaio 2024
Obiettivi:

Sostegno sia all’attività ordinaria sia a specifici progetti finalizzati a realizzare iniziative e servizi culturali nel campo delle arti visive, attività di musei, biblioteche, archivi, creazioni e interpretazioni artistiche e letterarie.

Settori di intervento:

Arte, attività e beni culturali.

• Arti visive.
  • Attività dei musei.
  • Attività di biblioteche e archivi.
  • Creazioni e interpretazioni artistiche e letterarie (eventi e attività artistiche e culturali in genere).
  • Editoria.

Richieste non ammissibili:

• Richieste relative a progetti che prevedono la realizzazione di spettacoli e rappresentazioni dal vivo intesi come teatro, musica, danza ai quali è destinato il bando 2024 “Spettacolo dal vivo” (pubblicazione: 1 dicembre 2023-12 gennaio 2024).
  • Interventi di restauro e valorizzazione di beni culturali, mobili ed immobili, sottoposti a tutela ai sensi del D.Lgs. 22/1/2004 n.42 ai quali sarà destinato lo specifico bando 2024-2026 “Interventi su beni culturali”, di prossima apertura.

Ciascun soggetto può presentare una sola richiesta di contributo nel bandi Cultura

Destinatari:

La partecipazione al bando è riservata ai soggetti pubblici e privati in possesso dei requisiti indicati nel Bando.

Come Fare:

La presentazione delle domande di partecipazione avviene esclusivamente mediante il Portale Richieste On Line (ROL), non sarà ritenuta valida la consegna a mano dei documenti presso la sede della Fondazione o la loro trasmissione per posta elettronica.

In caso di nuovi richiedenti o di modifica dei dati anagrafici per richiedenti già registrati, è necessario attendere la validazione da parte della Fondazione dei dati inseriti, per cui le attività di inserimento/modifica anagrafica possono essere effettuate indipendentemente dal periodo di apertura del bando, e comunque devono essere svolte almeno sette giorni prima della sua scadenza, pena l’impossibilità a partecipare.

Questo bando partecipa al raggiungimento dei seguenti
Obiettivi di Sviluppo Sostenibile:

VAI AL PORTALE ROL

Visualizza la GUIDA alla compilazione del nuovo Portale Richieste On Line

INFORMAZIONI E CONTATTI
Per assistenza tecnica alla compilazione
della richiesta online
HELP DESK
da lunedì a venerdì, ore 9.00 - 19.00
tel: 800 776414
mail: assistenzarolfcrlu@strutturainformatica.com

Per chiarimenti sul bando