Home » Bandi » Bando Contributo Deliberato » Bando contributo deliberato

Bando contributo deliberato

Bando 2021 - Sviluppo del territorio

BENEFICIARIO OGGETTO CONTRIBUTO
A.S.COM.TUR. Lucca - Associazione per lo sviluppo commerciale e turistico - Lucca Progetto 'Estate in ripartenza 2021' per l’organizzazione di una ‘Notte bianca’ a Lucca e una manifestazione a Viareggio funzionali al rilancio del commercio e delle attività di ristorazione. 20.000,00
Agricola Calafata - Società Cooperativa Agricola Sociale - Lucca Progetto 'AAA: Ambiente Agricoltura Alimentazione' per l’implementazione di una cucina per realizzare una serie di incontri e poter dare continuità al progetto ‘ConServe’ con l'apertura di un'attività di ristorazione che promuova il consumo alimentare critico e consenta l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate e vulnerabili. 20.000,00
APS Percorso in Fattoria - Lucca Progetto 'Rimaniamo in linea' per l’organizzazione di un’attività divulgativa di carattere scientifico-culturale legata al tema dell'agricoltura sostenibile, alla valorizzazione delle produzioni locali e alla salvaguardia della biodiversità ambientale. 3.000,00
Associazione Don Franco Baroni ETS ODV - Lucca Progetto 'Festa di Capodanno 2022 a Lucca' per l’organizzazione di una festa in occasione del prossimo veglione di San Silvestro. 10.000,00
Associazione Lucchesi nel Mondo - APS - Lucca Attività ordinaria dell'Associazione che realizza iniziative culturali, sociali e di promozione turistica sul territorio e all'estero, oltre a gestire il Centro di documentazione sulla storia dell'emigrazione lucchese. 16.000,00
Associazione Strada del Vino e dell'Olio Lucca, Montecarlo e Versilia - Montecarlo Attività ordinaria dell'Associazione che prevede la promozione locale dei prodotti del territorio, a supporto delle piccole e medie imprese associate e delle attività di informazione turistica dei 12 Comuni soci. 30.000,00
Associazione Talea APS - Lucca Progetto 'Nuovi alberi - anno 2' per la piantumazione degli alberi in lotti individuati e concessi all'associazione dal Comune di Lucca per 10 anni. Si tratta di alberi di medio fusto, autoctoni e scelti tra quelli maggiormente in grado di assorbire le polveri sottili e compensare maggiori quantità di CO2. 12.000,00
Associazione Turistica Pro Loco Seravezza Progetto 'Sviluppo Turistico Alta Versilia' volto a valorizzare le risorse locali attualmente presenti mettendole in rete, con il coinvolgimento dei residenti, in modo da creare le condizioni per un rilancio dello sviluppo socio-economico locale. 5.000,00
Canoa Kayak Versilia Associazione Sportiva Dilettantistica - Viareggio Progetto 'Sentinelle del Parco' per salvaguardare e valorizzare l'area del lago di Massaciuccoli mediante iniziative di educazione e didattica ambientale, organizzazione e gestione di attività volte alla promozione dell'area ambientale e monitoraggio e controllo del territorio. 2.000,00
Casa delle Sette Arti - Lucca Progetto 'A Natale regala Artigiano - nobili mestieri in piazza’ per la realizzazione di una mostra-mercato a Lucca per ospitare esposizioni tipiche o innovative della manualità artigianale. 10.000,00
Castelnuovo Eventi - Castelnuovo di Garfagnana Attività ordinaria tesa all’organizzazione eventi di richiamo per tutto il territorio con finalità a carattere promozionale e turistico volto a valorizzare l'intera zona. 5.000,00
Centro culturale del Compitese - Società cooperativa sociale - Capannori Progetto 'Mostra Antiche Camelie della Lucchesia XXXII edizione' per lo svolgimento della tradizionale mostra realizzata in un arco di tempo più ampio con esclusione degli spazi chiusi per ovviare alle problematiche della pandemia. 30.000,00
Centro Equitazione La Luna ASD - Porcari Progetto “Una ‘Tenso' per lo sviluppo del Parco Fluviale” diretto alla realizzazione di una tensostruttura all'interno del Parco Fluviale di Lucca, fondamentale per il completamento della formazione continua degli allievi e per quelli che svolgono Equitazione Paralimpica. 12.000,00
Circolo ARCI ‘Le Tanacce’ - APS - Stazzema Progetto 'L'antico borgo rivive - III edizione - Terrinca medievale' per l’organizzazione della festa di rievocazione medievale che negli scorsi anni ha riscosso un notevole successo di pubblico. 3.000,00
Club Alpino Italiano - Sezione di Lucca APS e ETS - Lucca Progetto 'Adeguamento impianto termico e arredi interni Rifugio Rossi', naturale prosecuzione dei lavori di ristrutturazione e ampliamento del rifugio finanziati dalla Fondazione nell'ambito di un precedente bando ‘Infrastrutture e beni strumentali’. 10.000,00
Comitato paesano di Aquilea - Lucca Contributo per opere di miglioramento igienico-sanitario della zona a verde di 20.000 mq, che il comitato paesano di Aquilea mette a disposizione della popolazione, mediante la realizzazione di un sistema di smaltimento reflui. 2.000,00
Comune di Camaiore Progetto 'Realizzazione Belvedere ex area Il Leccio a Montemagno' per la stabilizzazione del ciglio stradale e la creazione di un’area panoramica. 15.000,00
Comune di Capannori Progetto 'Estate a Capannori 2021' per la realizzazione di eventi come cinema, musica, teatro e incontri con autori, con iniziative complementari e integrate sulla piazza comunale, una rassegna di iniziative nelle corti, nei parchi e nei luoghi di comunità delle frazioni e la tradizionale Festa dell’Aria. 10.000,00
Comune di Capannori Contributo per la realizzazione di un'area di sosta e relax per persone con disabilità adiacente al nuovo parco giochi inclusivo di Lunata, sulla via Pesciatina. 14.000,00
Comune di Fabbriche di Vergemoli Progetto 'Dotazione area giochi presso le frazioni di Fabbriche di Vallico e Fornovolasco' per la creazione di un’area giochi pubblica in adiacenza al nuovo parcheggio in costruzione a servizio dell’abitato di Fabbriche di Vallico in località Lezza. 5.000,00
Comune di Fosciandora Progetto ‘Sentieri delle tre terre - realizzazione segnaletica direzionale e cartellonistica didattica sul sentiero denominato Attraverso il Rimonio’ che punta a rendere percorribile e segnalata la rete di sentieri della viabilità medioevale e rinascimentale del territorio comunale. 5.000,00
Comune di Minucciano Progetto 'Lago di Gramolazzo - Intervento di riqualificazione ambientale sponde - lotto 7' per la realizzazione di una pista ciclopedonale, la sistemazione aree boscate e la creazione di aree di sosta picnic e pesca sportiva nei pressi del lago. 15.000,00
Comune di Molazzana Progetto 'Creazione del Parco Culturale Fosco Maraini' per l’acquisto della casa appartenuta all’antropologo e scrittore Fosco Maraini funzionale a un programma di valorizzazione dell’intera area apuana. 50.000,00
Comune di Porcari Progetto 'Estate Porcarese 2021' per una serie di manifestazioni estive volte alla valorizzazione del territorio, con una particolare attenzione all’intrattenimento dei più piccoli. 8.000,00
Comune di Pescaglia Realizzazione di una pista ciclopedonale nella frazione di San Martino in Freddana. 30.000
Comune di Viareggio Progetto 'Riattivazione del punto di informazione turistica La Zattera di Viareggio', situata sul lungomare, primo passo per il mantenimento del servizio, con l’obiettivo di ampliarne in seguito orari e periodo di apertura. 10.000,00
Consorzio 1 Toscana Nord - Viareggio Progetto 'Piantumazione di pioppi all'interno della cassa di laminazione del torrente Lucese' che prevede la messa a dimora di oltre 500 pioppi, poco a monte dell’abitato di Camaiore. 18.000,00
Pro Loco di Castelnuovo Garfagnana Associazione Turistica - Castelnuovo di Garfagnana Attività ordinaria che si concretizza in iniziative culturali e promozionali, a cui si affiancano varie altre manifestazioni in occasione di ricorrenze e pubblicazioni di libri a carattere storico. 10.000,00
Unione Comuni Garfagnana - Castelnuovo Garfagnana Progetto 'Radici 2021' del Centro di documentazione 'Banca dell’Identità e della Memoria', impegnato nella raccolta, organizzazione e conservazione di documenti, ricerche e immagini sulla Garfagnana, e nell’attivazione di un database per contenere l’intero corpus documentale digitalizzato e la trasposizione on line dei volumi della collana editoriale. 25.000,00
Versilia Verdelago - Massarosa Progetto 'La via delle erbe e dei fiori', per la creazione di un modello di economia sostenibile nel territorio di Massarosa, tramite lo sviluppo di rapporti tra le filiere del territorio, il cibo ed il turismo e attraverso una mobilità lenta che accompagni il visitatore nella conoscenza e nella degustazione dei prodotti e delle eccellenze della zona. 25.000,00
TOTALI   430.000,00

* contributi deliberati ad aprile 2021