Home » Bandi » Bando Contributo Deliberato » Bando contributo deliberato

Bando contributo deliberato

Bando 2022 - Nessuno escluso

Educazione, attività ricreative, cooperative learning, corsi professionalizzanti e altro ancora: ecco solo alcune tipologie di progetti che saranno finanziati dal Bando “Nessuno escluso” della Fondazione CRL, dedicato a iniziative mirate a favorire l’integrazione e l’inclusione sociale, soprattutto di persone, adulti o minori, che vivono situazioni di svantaggio o fragilità.

Risorse per 200 mila euro andranno dunque a sostenere 15 iniziative proposte da enti e associazioni che hanno ideato percorsi utili a recuperare e meglio indirizzare le energie di chi ha la necessità di inserirsi in maniera adeguata e dignitosa all’interno della propria comunità.

Di seguito l’elenco dei contributi deliberati al 13 luglio 2022.

BENEFICIARIO PROGETTO CONTRIBUTO
Associazione di promozione sociale Oikos ETS - Lucca Progetto 'Club Job Estate e laboratori a.s. 2022-2023' per la creazione di un percorso di orientamento e di sostegno mirato al successo scolastico e all’inserimento sociale e lavorativo di giovani adolescenti, residenti nei sette Comuni della Piana. 30.000
Associazione di promozione sociale Senza zaino per una scuola di comunità ETS - Lucca Progetto 'La scuola - comunità inclusiva' orientato ad azioni a favore del miglioramento dell’inclusione scolastica con ripensamento degli spazi di apprendimento e lo sviluppo della comunità educante. 25.000
Associazione Il sorriso di Stefano - Capannori Progetto 'Nessuno a bordo campo' per il sostegno a una squadra di calcio unificato, affiliata a Special Olympics Italia, che coinvolge, in formazioni miste, atleti con e senza disabilità intellettive. 5.000