Home » Cartier-Bresson e America, mostra al Lucca museum

Fonte:
www.luccaindiretta.it
Descrizione:

L’esposizione, che prende il nome, appunto, di Henri Cartier-Bresson. [...] In America, è curata da Maurizio Vanni ed organizzata in collaborazione con Magnum Photos e Fondation Henri Cartier-Bresson con il supporto di Mviva. [...] Per questo acquista una macchina fotografica Leica ed inizia a raccontare in una chiave diversa, bloccando l’attimo. [...] Nel ’33 ecco il suo primo reportage in Spagna, mentre nel ’35 viaggia in America, dove si avvicina al mondo del cinema. [...] Il presidente del museo, il dottor Angelo Parpinelli, pur esprimendo grande soddisfazione per la nuova mostra si toglie qualche sassolino dalla scarpa: “Oggi avremo qui a Lucca Francois Hebel, direttore della fondazione Henri Cartier-Bresson di Parigi.